Convegno sulle pensioni a Roma il 5 dicembre, in concomitanza della giornata di mobilitazione europea contro l’attacco alle pensioni.
Il sistema pensionistico attuale è profondamente ingiusto. Nega di fatto ai lavoratori ed ai giovani il diritto ad una pensione dignitosa. Praticamente con l’innalzamento dell’età pensionabile, si lavorerà di più e si percepirà di meno e non riconosce il lavori gravosi. Si costringono i lavoratori e i giovani a sottoscrivere pensioni private, con grande esultanza delle banche e del capitale finanziario.
Il 5 dicembre a Roma, al convegno sulle pensioni, che si terrà al Villaggio Globale, Lungotevere Testaccio 1, ore 10.30/15.00, cercheremo di smascherare tutte le bugie che girano intorno al discorso pensionistico, per avviare così una mobilitazione e una campagna contro questo sistema pensionistico contributivo infame ed affamante. Ci aiuterà in questo percorso l’economista prof. Giuseppe Mazzetti.In allegato locandina e volantino.
Le organizzazioni promotrici:
Conup Nazionale, Conf. Cobas, Usi, Cosdip, CIL Pensionati, La rivista Le Lotte dei Pensionati, ACU, Pubblico impiego in movimento, Adl Varese, Stas Trasporti Lombardia, Cub scuola