Comunicato stampa

Convegno sulle pensioni a Roma il 5 dicembre, in concomitanza della giornata di mobilitazione europea contro l’attacco alle pensioni.

Il sistema pensionistico attuale è profondamente ingiusto. Nega di fatto ai lavoratori ed ai giovani il diritto ad una pensione dignitosa. Praticamente con l’innalzamento dell’età pensionabile, si lavorerà di più e si percepirà di meno e non riconosce il lavori gravosi. Si costringono i lavoratori e i giovani a sottoscrivere pensioni private, con grande esultanza delle banche e del capitale finanziario. 

Il 5 dicembre a Roma, al convegno sulle pensioni, che si terrà al Villaggio Globale, Lungotevere Testaccio 1, ore 10.30/15.00, cercheremo di smascherare tutte le bugie che girano intorno al discorso pensionistico, per avviare così una mobilitazione e una campagna contro questo sistema pensionistico contributivo infame ed affamante. Ci aiuterà in questo percorso l’economista prof. Giuseppe Mazzetti.In allegato locandina e volantino.

Le organizzazioni promotrici:

Conup Nazionale, Conf. Cobas, Usi, Cosdip, CIL Pensionati, La rivista Le Lotte dei Pensionati, ACU, Pubblico impiego in movimento, Adl Varese, Stas Trasporti Lombardia, Cub scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *